martedì 7 febbraio 2012

plugin

Per stasera ho deciso di postare un progetto vecchio di due anni, che all'epoca del mio secondo anno d'università misi in piedi per tentare la scalata alle borse di studio dello IED, nello specifico, per il corso di Illustrazione. Il tema era libero, se non ricordo male; il mio progetto si chiamava 'Plugin', e si focalizzava sulla spersonalizzazione dell'uomo in un'epoca di tecnologia e di loghi, sul degrado che l'isolamento sociale, spesso causato dai mezzi di comunicazione tecnologici, causa a chi vi cade, e in ultimo sullo sfruttamento dell'identità umana e dell'umanità in sé da parte dei media e del commercio. Un progetto un pò ambizioso, forse, che era stato preselezionato per poi non passare in fase di battuta; nonostante questo ne ero e ne rimango molto soddisfatta!
Vista la mia risaputa difficoltà con il colore, specie sulle grandi superfici (queste illustrazioni sono su carta Fabriano, quindi quasi un A3), avevo optato per il B/N, usando solo pantoni per le aree di grigio; le prime due sono illustrazioni, le altre due, tavole di un mini comic. Per queste ultime ho avuto problemi con la scansione quindi chiedo venia se mancano un paio di angoli a caso, sic.







1 commento:

  1. Sono geniali! Mi permetto di condividere! p.s... ma quella è la amschera di Crash Bandicoot? *_*

    RispondiElimina